Lindsay Lohan

Pubblicato il da promise land



Lindsay Dee Lohan (New York, 2 luglio 1986) è un'attrice e cantante statunitense.
 Reginetta indiscussa dei Teen Movie e delle contemporanee Disney-comedy, Lindsay Lohan è divenuta in breve tempo una delle dive più promettenti e contese del panorama Hollywoodiano. Di origine italo-irlandese l'attrice, primogenita di Michael e Dina, ha tre fratelli: Aliana, Dakota e Michael.
La madre di Lindsay, adesso sua manager, era una "Rockette" di Radio City. Il padre invece è un ex agente di borsa, ora produttore cinematografico indipendente. L'attrice 20enne, nata nella Grande Mela, esordisce nel mondo dello spettacolo assai precocemente: alla tenera età di 3 anni infatti, lavora per la Ford Modeling Agency.
Dopo aver recitato in una sessantina di spot pubblicitari ed aver posato per numerose case di moda, Lindsay nel 1996 entra nel cast della soap Another World (da noi quasi sconosciuta, tradotta prima come "Destini" e poi come "Stagioni").
Non ci vorrà molto affinché il grazioso visetto e il suo talento vengano notati dalla Walt Disney che l'ha metterà sotto contratto per svariate produzioni. Nel 1998, debutta sul grande schermo con un doppio ruolo da protagonista in Genitori in Trappola, diretto da Nancy Meyers. Il successo arriverà solamente cinque anni più tardi, grazie alla frizzante commedia Quel Pazzo Venerdì, dove Lindsay si vede affiancare alla straordinaria Jamie Lee Curtis.
Seguiranno Quanto è Difficile Essere Teenager e Mean Girls, pellicole adolescenziali che faranno della Lohan la star più amata e desiderata tra i giovanissimi. La consacrazione, per questo esile peperino dagli occhi di cerbiatto, arriva con Herbie - Il Super Maggiolino, remake di un classico di casa Disney.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post