Malin Akerman

Pubblicato il da Retrohandz




Malin Maria Åkerman (Stoccolma, 12 maggio 1978) è un'attrice, modella e cantante svedese naturalizzata canadese. Åkerman è nata a Stoccolma in Svezia; la sua famiglia si spostò a Toronto, Canada, quando aveva due anni. All'età di diciassette anni ha vinto il concorso Ford Supermodel del Canada. Dopo una carriera da modella ha iniziato la carriera attoriale e risiede ora in California. Ha avuto ruoli in diversi film, tra cui The Utopian Society (2003) con Samia Doumit e Austin Nichols, e American Trip - Il primo viaggio non si scorda mai (2004). Ha fatto diverse apparizioni come ospite in TV e nel 2005 ha avuto la parte di Juna nella serie della HBO The Comeback. È anche apparsa nel The Showbiz Show with David Spade come corrispondente e nella terza stagione della serie HBO Entourage nel ruolo di Tori. È stata anche cantante del gruppo rock Ozono, oggi noto col nome di The Petalstones.
Åkerman è una delle attrici principali nel film dei fratelli Farrelly del 2007 Lo spaccacuori ed interpreta la parte di Laurie Juspeczyk nell'adattamento cinematografico di Watchmen, dopo aver preso parte alla commedia 27 volte in bianco.
Åkerman ha sposato un musicista italiano, Roberto Zincone, il 20 giugno 2007.
Malin ha vissuto per un breve periodo a Niagara-on-the-Lake, in Ontario, frequentando la Parliament Oak Primary School e la Niagara District Secondary School.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post