Vanessa Anne Hudgens

Pubblicato il da promise land



Vanessa Anne Hudgens (Salinas, 14 dicembre 1988) è un'attrice, cantante e ballerina statunitense.

È una giovane e promettente attrice e musicista.
Ha interpretato un pesce fuor d‘acqua partecipando alla storia sul mondo della musica, Rock On, un film che uscirà nel 2009. Assieme a Gaelan Connell, Aly Michalka e Lisa Kudrow, la Hudgens interpreta una ragazza sfortunata che cerca di trovare una sua personalità, in un racconto di formazione che descrive uno scontro tra diversi gruppi musicali al liceo.
La Hudgens ha iniziato la sua carriera all‘età di 8 anni nel mondo dei musical teatrali. Dei ruoli in produzioni come Evita, Carousel, Il mago di Oz (The Wizard of Oz), Il re ed io (The King & I), The Music Man, Cenerentola (Cinderella) e Damn Yankees hanno fornito all‘attrice l‘opportunità di mettere in mostra le sue impressionanti doti di canto e recitazione.
Ha esordito al cinema nella pellicola di Catherine Hardwicke Thirteen - Tredici anni (Thirteen), che vedeva protagoniste Holly Hunter e Evan Rachel Wood. Poco dopo, ha partecipato al film d‘azione Thunderbirds ed è comparsa spesso in The Suite Life of Zach & Cody del Disney Channel. Sul piccolo schermo, è anche stata impegnata in Quintuplets, Brothers Garcia, Still Standing e Robbery Homicide Division.
E‘ stato il ruolo di Hudgens nel fenomeno del Disney Channel High School Musical e nel seguito High School Musical 2 che le ha permesso di ottenere grandi consensi ed attenzione.
Nel 2006, la Hudgens ha fatto uscire il suo album solista V, un‘affascinante miscela di rock, musica elettronica e R&B, per poi andare in tournée con le Cheetah Girls e, in seguito, con High School Musical: The Concert, per 42 tappe che hanno fatto segnare il tutto esaurito. Nel luglio del 2008, ha fatto uscire il suo secondo album ?Identify? per la Hollywood Records, a cui è seguito un tour di concerti negli Stati Uniti durato due mesi.
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post